Happy Holi: la festa più allegra e colorata del mondo arriva in Brasile

Come se in Brasile mancassero le feste, da un paio d'anni si è iniziato a festeggiare anche una famosa festa tipicamente indiana, la festa dei colori (Festival di Holi).
Quella originale si celebra ogni anno nel mese indù di Phalguna il giorno della luna piena, che solitamente cade tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo. Quest’anno cade il giorno 8 e 9 di marzo.

In Brasile si è invece pensato ad una festa itinerante di musica elettronica, alla quale si è aggiunto il "gulal", la polvere colorata e atossica, tipica della festa indiana, che viene lanciata dai partecipanti vestiti di bianco, in modo tale da colorarli dalla testa ai piedi in un delirio multicolore.

La festa ha fatto tappa l'altro ieri a Fortaleza, presso il parcheggio dello Shopping Iguatemi, con la partecipazione di 17mila persone.. le immagini parlano da sole!

Musica, Colore e Allegria






La festa, a differenza di quella indiana e per garantire la sicurezza, è a pagamento (quasi 25€) e controllata ottimamente dalle forze di sicurezza, il che la rende adatta anche ai bambini, per i quali è presente un'area dedicata.

Etichette: , , , , , , , ,