Vivi lo spirito brasiliano, adotta un amico per la tua vacanza in Brasile!

Vuoi recarti a Rio de Janeiro e sei da solo?
Non parli la lingua e vuoi trovare qualcuno del posto coi gusti simili ai tuoi che ti porti a feste, ristoranti e ti mostri gli angoli segreti della città?
A questo punto non ti rimane altro che "adottare un amico!"


Il sito brasiliano RENT A LOCAL FRIEND ti permette infatti di scegliere un'amico tra tantissimi disponibili. Basta inserire il periodo e le località prescelta, ad esempio Rio de Janeiro.
In questo modo sarà un po' come se raggiungeste degli amici in Brasile con i quali potrete comunicare (in inglese, ma si può trovare qualcuno che parla anche italiano!) e divertirvi.


Il sito è disponibile al momento in Portoghese, Inglese e Spagnolo, propone amici in 59 città del mondo delle quali 24 brasiliane... e non è un sito di incontri!

LIVE THE LOCAL SPIRIT, RENT A LOCAL FRIEND!
Questo è il motto del sito brasiliano, lanciato in occasione dei mondiali di calcio 2014 (100mila reais il fatturato durante l'evento) e pronto a triplicare i fatturati in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
Dimenticavo infatti una cosa importante: gli amici non sono disinteressati, li devi pagare!

AMICIZIA IN AFFITTO
Ogni amico che si propone nel sito paga infatti 100 dollari l'anno di iscrizione, in cambio riceve un minimo di 50 dollari per ogni giornata da amico.
Chi cerca un'amico paga invece, al momento del booking, il 30% della tariffa al sito RentALocalFriend.com, e il restante 70% direttamente al nuovo amico una volta giunto a destinazione.
Un'amico ti può costare anche piùdi 150 dollari al giorno!

ATTENZIONE PERO': quello che ti costa un'amico adottato può essere di gran lunga inferiore ai risparmi che ti può garantire!
Si pensi a quanto potrai risparmiare prenotando una camera economica consigliata dal tuo amico, magari fuori dai circuiti di booking internazionali, oltre ai risparmi nel mangiare e bere nei posti consigliati, risparmi nei trasporti e nello shopping!



OPPORTUNITA' DI LAVORO
Questo sito si può rivelare un'ottima opportunità di lavoro anche per un'italiano.
Al momento le città italiane coinvolte sono solo 3: Milano, Roma e Firenze, e pochissimi gli "amici" italiani.
L'unico problema sono i 100 dollari da versare al momento dell'iscrizione.


Etichette: , , , , , , , , , , , , ,