Locali a Jericoacoara: The Greatestbar Dumundu


The Greatestbar Dumundu (2014)
Jeri è un piccolo villaggio di pescatori situato in una riserva naturale sottopostA a rigide regole edilizie, dove non è possibile neppure asfaltare le strade (anche se a dirla tutta stanno nascendo dei nuovi resort di lusso nelle immediate vicinanze, snaturando un poco la filosofia della zona..).

Nel cuore del villaggio ho trovato un bar spettacolare e aperto a tutte le ore chiamato, senza modestia, "The Greatestbar Dumundu".

Questo locale ha le caratteristiche di una tipica casa do Sertão, tetto in paglia e muri artigianali e approssimativi, il tutto però molto colorato!
Ambiente rilassato, sciallo, potete fermarvi anche solo per una foto ricordo e nessuno vi dirà nulla. Sgabellini in legno, lavagne con le offerte e scritte sui muri degli ospiti, oltre a tanta musica.. forrò ovviamente!

Dumundu Jericoacoara(2014)
La specialità della casa è il CAIPIRÃO da 900 ml, quasi un litro di buonissima caipirinha acquistabile per soli 15 reais, 5 euro scarsi, come si può vedere dalla mia foto.
Da provare anche i pasteis giganti con ripieno a piacimento, i succhi/frullati di frutta fresca tropicale.. e anche una semplice cervejinha gelada.

Sempre aperto!
Tel +55 (88) 9730 2320
Facebook
Guida di Jericoacoara

Aggiornamento: il locale a giugno 2014 si è trasferito a Jijoca de Jericoacoara, a pochi chilometri dal villaggio di Jeri. Posto più grande, pista da ballo, maxischermo.. non sono affatto contento! E' totalmente snaturato... ma almeno è rimasto il Caipirao..


Etichette: , , , , , , , ,