Effetto Coppa: a Fortaleza +647% di turisti stranieri. Jeri l'escursione più gettonata

Fortaleza 2014
La Coppa del Mondo brasiliana appena conclusa è stata tanto discussa, ma dal punto di vista turistico nello stato nordestino del Cearà si può decisamente dire che è stato un successo.

Fortaleza, la prima città che ha ultimato lo stadio per la coppa, ha registrato nel periodo della manifestazione un'aumento del 646,68% delle presenze di turisti stranieri rispetto allo stesso periodo nel 2013.

Per circa il 90% di questi turisti è stata la prima volta a Fortaleza, e praticamente tutti dichiarano di voler ritornare.
Taiba - Cearà
Il 48,79% dichiara inoltre che lo stato cearense ha superato le proprie aspettative, e l'84% raccomandano di visitare questo stato nordestino, ancora poco conosciuto rispetto ad altre zone come Bahia e Rio de Janeiro.

I turisti stranieri hanno inoltre spesso pernottato almeno una notte presso una località turistica fuori città, e la destinazione più gettonata è stato lo splendido villaggio di Jericoacoara.
Di seguito la classifica.


TOP 6 METE PIU' VISITATE NEL CEARA' DURANTE I MONDIALI
  1. JERICOACOARA (quasi 40mila presenze)
  2. CANOA QUEBRADA
  3. PORTO DAS DUNAS
  4. CUMBUCO
  5. PRAIA DAS FONTES
  6. GUARAMIRANGA
Fonte: Segreteria del Turismo del Ceara' (Setur-CE)


Jericoacoara

L'unica pecca rilevata dai sondaggi dell'ente statale del turismo sono state le lamentele per i prezzi alti. Infatti la coppa è stato il pretesto per molti per alzare le tariffe, che però si sono già abbassate conclusa la manifestazione.

Fortaleza rimane senza dubbio la meta più economica del Brasile. Seguendo il blog troverete tante offerte di voli e consigli per pousadas e appartamenti a buon mercato.



Per ogni consiglio contattatemi o consultate FORTALEZA VIAGGI.

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,