Ariau Amazon Towers Hotel: dormire su un'albero nell'Amazzonia selvaggia


Non tutti gli hotel sono uguali, qualcuno si distingue dalla massa e si rende unico nel suo genere.
Questo è il Caso dell'Ariau Amazon Towers Hotel.

Questo è stato inserito nella recente classifica di Tripadvisor dei "Top10 extraordinary treetop hotels", ossia dei 10 hotel posti sulle cime degli alberi più belli del mondo.

L'hotel Ariau Amazon Towers è infatti realizzato nel cuore dell'Amazzonia, a 47 chilometri a nordovest di Manaus, tra la foce del Rio Negro e lo spettacolare Arcipelago di Anavilhanas, il più grande arcipelago fluviale del mondo.

Le camere e le diverse aree della struttura sono realizzate sugli alberi e su palafitte, anche mogani alti oltre
100 piedi, e le varie unità sono collegate tra loro da passerelle in legno (per un totale di 4 miglia).

Posto in una riserva naturale, l'hotel Ariau è l'ideale per una vacanza avventurosa alla conoscenza della ricchissima flora e fauna amazzonica, come i delfini rosa e amichevoli scimmiette, oltre che degli indios locali.

Dopo l'avventura il riposo nella propria "casa sull'albero" è però extra lusso, disponendo di ogni comodità. Alcune camere riproducono addirittura nel soffitto a volta un cielo stellato!
Nell'Ariau Amazon Towers Hotel troverai inoltre connessione internet veloce gratis nelle aree comuni, piscine, palestra, 4 bar e due ristoranti.
Nelle recensioni vedo che non c'è il telefono nelle camere standard, e qualcuno si è lamentato dell'assenza di vita notturna e della qualità del cibo.

Numerose le attività ricreative: potrai andare a pesca di piranha, escursioni in barca tra i coccodrilli.
Ci sono pacchetti da 1 a 3 notti, con possibilità di attività opzionali.

3 Notti in pensione completa, da booking.com, costano all'incirca 1150 euro a coppia in camera superior. Gli spostamenti da e per la struttura, da Manaus presumo, sono inclusi.

Per ulteriori info, in inglese, rimando al sito ufficiale.

Etichette: , , , , , , , , , , , ,