Rio 2 - Missione Amazzonia: Il Brasile al centro del mondo nell'anno mondiale! (trailer)

Dopo il grande successo del primo film, è uscito il 17 aprile 2014 nelle sale italiane Rio 2 - Missione Amazzonia.

Questo film di animazione è il sequel di Rio, uscito nel 2011, la storia di un pappagallino blu nato in cattività che riscopre la natura e la sua terra d'origine: Rio de Jeneiro.

Gli autori sono gli stessi dell'Era Glaciale.. e il successo è garantito! Nei primi 4 giorni (l'uscita negli USA è stata l'11 aprile) gli incassi hanno superato già i 163 milioni di dollari.

Diretto da Carlos Saldanha, brillante regista brasiliano di Rio de Janeiro (ovviamente), il film ha una durata di 101 minuti tutti da ridere!
Uscito nell'anno dei Mondiali, diciamo che Rio 2 non poteva scegliere un periodo migliore per raggiungere le sale cinematografiche di tutto il mondo.

TRAMA (da wikipedia)
Blu, Gioiel e i loro tre pulcini vivono in armonia nella magica città di Rio de Janeiro. Un giorno Gioiel , dopo aver sentito i loro due padroni Tullio e Linda affermare la possibile presenza di altri Ara Macao Blu (la specie di pappagalli di cui Blu e Gioiel dovrebbero rappresentare gli unici sopravvissuti), decide che i suoi figli devono imparare a vivere come i veri uccelli.
E allora la famiglia deve lasciare Rio per raggiungere l'Amazzonia, accompagnati dai loro vecchi amici Rafael, Nico e Pedro. Una volta arrivati in Amazzonia,il gruppo di uccelli riuscirà a trovare lo stormo di Ara Macao, che si rivelerà pieno di sorprese.

Ara Macao Blu
Le cose si fanno però critiche quando Miguel, la vecchia nemesi di Blu e Gioiel, torna per vendicarsi.
Gioiel ritrova suo padre: Eduardo il burbero capo della colonia di macao in cui si trovava Gioiel e Roberto, un affascinante pappagallo che era il suo ex. Ma Miguel si trova anche degli scagnozzi per la sua vendetta: Gabi, una cattiva ma civettuola Rana freccia che si innamora di lui, dopo averla liberata da un barattolo di vetro e Charlie, un Tamandua muto con una bombetta e un papillon che all'inizio era un'attrazione turistica (Il personaggio per via di queste caratteristiche è una parodia di Charlie Chaplin ).

TRAILER UFFICIALE (in italiano)

Etichette: , , , , , , , , , , , ,