"Tra 10 giorni partirò per il Brasile".
Questa frase mi ha fatto odiare da parecchi amici che non vedono la fine di questo triste periodo di pioggia e freddo su tutta l'Italia... ma io scapperò al caldo!
Con un budget limitato, non superiore a quanto spendono in molti per 2 settimane in riviera romagnola, mi farò 17 giorni di vacanza a zonzo per il Brasile! Tutti i consigli su come risparmiare, i voli e i pacchetti migliori, li trovate periodicamente su questo blog. Nel caso scrivetemi pure!
PIANIFICAZIONE DEL VIAGGIO:
Se non avete abbastanza denaro per affidarvi ad un'agenzia, il viaggio inizia molto prima.
Avendo un minimo di flessibilità nel pianificare le ferie si inizia a cercare il volo più economico per la destinazione prescelta all'interno di un determinato periodo (io avevo un mesetto di flessibilità nel quale far stare 17 giorni), e successivamente si organizzano le escursioni.
QUESTO IL MIO PIANO (vedremo sul blog come andrà!)
Giorno1: volo Tap Milano - Fortaleza, arrivo tarda sera.
Giorno 2: ripiglio
Giorno 3-5: escursione a Jericoacoara
Giorno 6: ripiglio e divertimento a Fortaleza (sexta feira!)
Giorno 7-11: volo Azul Fortaleza - Recife con visita di Olinda, Recife e Porto de Galinhas, nello stato del Pernambuco.
Giorno 12 - 17: nessun programma, si cerca qualche festa all'ultimo per il Carnevale con gli ultimi soldi rimasti.
Vedremo più avanti i dettagli:
Ho prenotato dall'Italia 2 appartamenti a Fortaleza, uno dei quali per gli ultimi 4 giorni (durante il carnevale), una camera privata in una pousada a Jeri e una stanza condivisa in una pousada a Olinda.
Ho anche acquistato i voli, anche quello interno. Devo solo acquistare il transfer per Jericoacoara, ma tramite amici mi farò portare con auto privata in modo da risparmiare qualcosa e velocizzare il viaggio che con gli autobus turistici dura 6 ore e costa minimo 60 reali a tratta.
SEGUITEMI SUL BLOG!
IN ARRIVO FOTO E VIDEO IN DIRETTA DAL BRASILEEtichette: aereo, appartamenti, Brasile, carnevale, ceara, Cearà, divertimento, Fortaleza, guida, Jeri, low cost, notizie, pousada, tusirmo, vacanza, viaggi, voli