Diario dal Brasile: la mia vacanza giorno per giorno sul Blog (dal 17 febbraio)

"Tra 10 giorni partirò per il Brasile".
Questa frase mi ha fatto odiare da parecchi amici che non vedono la fine di questo triste periodo di pioggia e freddo su tutta l'Italia... ma io scapperò al caldo!
Con un budget limitato, non superiore a quanto spendono in molti per 2 settimane in riviera romagnola, mi farò 17 giorni di vacanza a zonzo per il Brasile! Tutti i consigli su come risparmiare, i voli e i pacchetti migliori, li trovate periodicamente su questo blog. Nel caso scrivetemi pure!

PIANIFICAZIONE DEL VIAGGIO:
Se non avete abbastanza denaro per affidarvi ad un'agenzia, il viaggio inizia molto prima.
Avendo un minimo di flessibilità nel pianificare le ferie si inizia a cercare il volo più economico per la destinazione prescelta all'interno di un determinato periodo (io avevo un mesetto di flessibilità nel quale far stare 17 giorni), e successivamente si organizzano le escursioni.

QUESTO IL MIO PIANO (vedremo sul blog come andrà!)
Giorno1:  volo Tap Milano - Fortaleza, arrivo tarda sera.
Giorno 2: ripiglio
Giorno 3-5: escursione a Jericoacoara
Giorno 6: ripiglio e divertimento a Fortaleza (sexta feira!)
Giorno 7-11: volo Azul Fortaleza - Recife con visita di Olinda, Recife e Porto de Galinhas, nello stato del Pernambuco.
Giorno 12 - 17: nessun programma, si cerca qualche festa all'ultimo per il Carnevale con gli ultimi soldi rimasti.

Vedremo più avanti i dettagli:
Ho prenotato dall'Italia 2 appartamenti a Fortaleza, uno dei quali per gli ultimi 4 giorni (durante il carnevale), una camera privata in una pousada a Jeri e una stanza condivisa in una pousada a Olinda.
Ho anche acquistato i voli, anche quello interno. Devo solo acquistare il transfer per Jericoacoara, ma tramite amici mi farò portare con auto privata in modo da risparmiare qualcosa e velocizzare il viaggio che con gli autobus turistici dura 6 ore e costa minimo 60 reali a tratta.


SEGUITEMI SUL BLOG!
IN ARRIVO FOTO E VIDEO IN DIRETTA DAL BRASILE

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , ,