Protestano a seno nudo per legalizzare il Topless in Brasile!

protesta a Rio di Jeneiro per la libertà del Topless
Sulla spiaggia di Ipanema di Rio de Janeiro, una delle più famose del Brasile, alcuni giorni fa si è svolta una manifestazione di protesta molto particolare.
Diverse donne, tra le quali l'attrice Cristina Flores e la produttrice culturale Ana Rios, si sono mostrate a seno nudo per denunciare una grande ipocrisia brasiliana.

Infatti tra poco più di un mese, in occasione del Carnevale, nella stessa Rio de Janeiro sfileranno migliaia di ragazze mezze nude, magari coperte solo da dei coriandoli, mentre chi sfoggia un topless in spiaggia rischia l'arresto con l'accusa di oltraggio al pudore e la violazione di una legge sulla difesa della morale.

La protesta ha coinvolto solo una 20ina di donne, ma questa è stata accolta (ovviamente) da molto entusiasmo dai passanti che si sono soffermati affato dispiaciuti.. e la notizia ha fatto il giro del mondo.
Nulla a che fare con le proteste e ai tumulti brasiliani di alcuni mesi fa, ma sempre un segnale di un paese tremendamente giovane e vivo, un paese emergente che si renderà protagonista (nel bene e nel male oserei dire) degli eventi mondiali dei prossimi anni.


Cristina Flores e Ana Rios protestano a seno nudo

Etichette: , , , , , , ,