ESCURSIONI DA FORTALESA IN BUS

Da Fortaleza è possibile viaggiare e fare escursioni in autobus in molte località turistiche del nord-est del Brasile, anche fuori dallo stato del Ceara'. Di seguito una mappa indicativa.

Brasile by bus

Oltre a mete raggiungibili in poche ore come Canoa Quebrada, Taiba, Cumbuco etc etc fino a Jericoacoara, è anche possibile fare viaggi ben più lunghi, magari in comodi autobus con aria condizionata!

In alcune ore di viaggio, possibilmente con delle soste intermedie consiglierei io, è possibile raggiungere città come Nadal, Recife, Teresina, Maceiò fino a Salvador, Belem e, volendo, anche Brasilia e Rio de Janeiro (ma che tirata mostruosa!!). Conosco persone che anni fa sono andate a Rio in autobus economici, e ci sono voluti giorni.. ma è un caso limite ovviamente.

Per trovare l'autobus che fa per voi e viaggare per il Brasile in autobus vi suggerisco questi siti che mettono a confronto più compagnie, con la durata del viaggio e i costi:


 Per esempio oggi andare a Natal ci vogliono dal centro di Fortaleza circa 11.30 / 13 ore, per un costo di 100 reali (33 euro) a tratta per un biglietto normale, con letto 180 reali a tratta.

Infine, se pensate all'alternativa "treno" rimarrete delusi.. nonostante le dimensioni enormi del Brasile le ferrovie non si sono mai sviluppate prediligendo il trasporto su gomma.

Etichette: , , , , , , , , , , ,