GUIDA TURISTICA JERICOACOARA (Cearà - Brasile)

Distanza da Fortaleza: 318 km
4/5 ore di bus turistico (in Beira Mar troverete numerose agenzie)

Jeri è un villaggio di Pescatori situato al confine tra Cearà e Piauì in una riserva naturale accessibile solo con mezzi particolari essendo vietata la costruzione di strade asfaltate. Questa località, meta ambita per gli amanti della natura e dell'ecoturismo, è circondata da spiagge deserte , dune di sabbia bianca , palme e laghetti di acqua dolce e trasparente.. un vero paradiso, tanto da essere considerata una delle spiagge più belle del mondo.

La città di Jijoca è il punto base per la visita delle bellezze di Jericoacoara, e dispone di tutte le infrastrutture necessarie e le principali strutture ricettive. Da qui in poi ci si può muovere solo con jeep: troverete numerosi autisti più o meno professionali, ma per sicurezza chiedete alla vostra pousada. Il viaggio attorno a Jijoca  avviene tra dune mobili, laghetti formati dall'acqua piovana che cambiano in continuazione.. il paesaggio non è mai lo stesso.

Questa è una delle pochissime località in Brasile dove è possibile vedere il sole tramontare sul mare ad ovest. E per questo tutte le sere tutti corrono alla famosa "Duna do pôr do sol" ad ammirare il calare del sole sul mare.. uno spettacolo unico. Raggiungete la cima della Duna assieme a tutta la città, e aspettate verso le 17.30 lo show, che si protrae poi in festa, con capoeira improvvisata e musica.
Gli amanti del surf e kitesurf si trovano nella isolatissima Praia do Preá, mentre anche il turista più pigro può raggiungere passando per la spiaggia della Malhada una zona rocciosa chiamata Serrote dove si trova uno dei simboli di Jeri, la Pedra Furada (pietra bucata), una specie di arco di pietra naturale, e nel mese di luglio è possibile vedere il sole tramontare magicamente proprio al suo centro. Questa roccia è raggiungibile a piedi con la bassa marea, tra piccoli acquari naturali con pesci tropicali.

Jeri presenta anche una vivace vita notturna, con numerosi bar e locali da ballo, ma per chi volesse è possibile semplicemente ammirare le stelle, che in questo posto con scarsa illuminazione considerati i vincoli del parco naturale, sono particolarmente belle.

INFO UTILI
Quasi tutto è pagabile con carta di credito, ma meglio portare anche un po' di contante almeno per le piccole spese e gli spostamenti.
Fermati almeno 2 o 3 giorni.. il viaggio è lungo e stancante.

PRENOTA IL TUO HOTEL/POUSADA A JERI!



Cerca hotel

Check-in

Check-out


Exibir mapa ampliado

Etichette: , , , , , , , , , , ,