Café Habana a Canoa Quebrada (Ceara' - Brasile)

Canoa Quebrada Brasil
Nel giugno 2012 ho trascorso con alcuni amici un piacevole fine settimana a Canoa Quebrada, una bella località situata a circa 160 chilometri da Fortaleza.

Il sabato sera siamo usciti per cenare, e ovviamente ci siamo diretti a colpo sicuro nella Broadway, la strada dei locali e dei divertimenti di Canoa Quebrada, dove si trovano i migliori ristoranti. La scelta è andata, un po' a caso direi, sul Cafè Habana.

L'ambiente è molto carino, molto caldo e accogliente. Inoltre è tutto molto elegante! Il servizio è eccellente, e il personale molto preparato e cortese, cosa non sempre facile da trovare a queste latitudini.

Ma andando al sodo... come si mangia al Cafè Habana?
Si mangia magnificamente!!


Io ho mangiato una picanha brasiliana, della carne tenerissima servita su una brace bollente, in modo che si mantenga calda a lungo. I pezzi erano tagliati molto sottili, cucinati perfettamente (ci è stato chiesto se gradivamo la picanha ben cotta o al sangue) e deliziosi.
Una mia amica, brasiliana, ha preso degli spaghetti alla bolognese. La pasta utilizzata è italiana, l'ho provata e non era male.

Da bere abbiamo preso della birra, ma il locale dispone anche di una carta con molti vini e lavora anche come bar, servendo drinks locali e internazionali.

Tornando alle pietanze, qui troverete tutti i migliori piatti del nord est del Brasile, sia a base di carne che di pesce.
Ho letto in internet che nei fine settimana spesso in questo ristorante effettuano musica dal vivo, soprattutto MPB (musica popolare brasiliana). Insomma, mi sento di consigliare decisamente questo ristorante!
Per il posto i prezzi sono relativamente alti, ma a confronto a quelli italiani fanno ridere, e la qualità è davvero alta.

Bom apetite :)

Etichette: , , , , , , , , , ,