Come acquistare alimentari brasiliani online in Italia

Guaranà Antarctica
Quando si torna da un viaggio in Brasile alla nostalgia (la famosa Saudade!) per le spiagge e il sole si affianca spesso quella per il cibo e le bevande.. per le prime c'è poco da fare, ma per mangiare e bere brasiliano anche a casa propria qualche soluzione a buon mercato c'è!

Oltre ai costosi ristoranti (churrascherie e rodisio), ai locali e alle feste brasiliane, il mio consiglio è quello di provare ad acquistare online qualche prodotto tipico che avrete sicuramente provato in Brasile, come la birra (Skol, Brhama, Bohemia..), bibite, dolci confezionati (per esempio la goiabada), condimenti, legumi, riso, farofa e anche prodotti per il corpo (gradiranno le brasiliane trasferite in Italia che non riescono a rinunciare ai loro prodotti preferiti)

le birre brasiliane che ho acquistato su Plazalatinasrl.com
Dove acquistare tutti questi prodotti brasiliani in Italia?

Io mi sono trovato bene e consiglio PLAZALATINA, un e-shop che vende a buon prezzo prodotti americani, dagli USA alla Bolivia, accuratamente catalogati per nazione e tipologia.
Il minimo d'ordine non c'è, e le spese di spedizione sono gratuite sopra i 50 euro), pagamento in contrassegno.

Io ho ricevuto la merce dopo pochissimi giorni e senza il minimo problema
Quindi se avete voglia di bervi un bicchierone di Guaranà Antarctica o di Fanta Uva non avete scuse!
una ottima Cerveja
 AGGIORNAMENTO aprile 2015:
Ho trovato un'altro sito web che vende prodotti brasiliani, anche se non con grande assortimento.
Si chiama LOJA BRASIL (con sede a Varedo, in Lombardia), se la seguite sulla pagina facebook potrete sfruttare di eventuali promozioni e sconti.
Spedizione veloce (24/72 ore) a 9,90€ (gratis sopra i 50 euro), e si può inoltre pagare comodamente con Paypal.

Ho aggiornato inoltre il minimo d'ordine per la spedizione gratuita di Plaza Latina, sceso da 120 a soli 50 euro.
Plaza Latina ha più varietà, ma su Loja Brasil si possono trovare ottime promozioni. Per esempio la lattina di Guaranà costa 60cent contro gli 80cent di Plaza Latina.

Etichette: , , , , , , ,