Praia daTaíba - Cearà

Spiaggia di Taiba (Cearà)
Nel corso della mie vacanze nel Cearà, in Brasile, ho visitato diverse spiagge, ma la spiaggia che mi è rimasta nel cuore è sicuramente Praia da Taíba.

Per raggiungerla da Fortaleza ci vorranno circa 2 ore di macchina.. la distanza non è poi tantissima, ma ciò che rallenta è la strada ridotta un colabrodo! Infatti asfaltando sulla terra, alle prime piogge la terra sotto il cemento cede creando delle voragini, con il risultato che per non spaccare la macchina bisogna guidare piano e a zig-zag.

Dopo un viaggio da incubo, durante il quale abbiamo anche dovuto pagare 50 reali ad un poliziotto corrotto per non avere una multa non si sa bene per cosa, raggiungiamo finalmente questo angolo di paradiso!
Essendo fuori stagione (marzo-maggio) io e i miei amici eravamo le uniche persone in spiaggia!
La bassa marea è spettacolare.. difficile descriverlo.
A destra della spiaggia si trova un promontorio sormontato da palme, mentre alle spalle si trova un piccolo rilievo dal quale scendono rivoli d'acqua, se non vere e proprie cascatelle di acqua dolce e fresca con la quale ci si può fare tranquillamente la doccia.

Praia da Taiba
 A sinistra, ad alcuni chilometri si scorge un parco eolico e dune di sabbia.

La spiaggia di sabbia è costellata di pietre di piccole dimensioni, che aumentano man mano si raggiunge il mare, che ha un fondale sassoso. Le onde in questo punto non sono alte, e l'atmosfera è tranquilla e pacifica.

Poco lontano si trovano alcuni bar e ristoranti economici, ma in generale la zona è ancora dominata dalla natura.
Dalla strada sovrastante ci sono dei punti panoramici dove è impossibile non fare alcune foto ricordo!

Buon divertimento a Taiba!

Etichette: , , , , ,